SARMEDE MOSTRA 2010 - A RITMO D'INCANTO - FIABE DAL BRASILE

SARMEDE MOSTRA 2010 - A RITMO D'INCANTO - FIABE DAL BRASILE
La luce sulla terra(Tukuna – Amazzonia occidentale)raccontata da Luigi Dal Cin

Le immagini della fantasia - 28ma edizione - click here

Sàrmede, Palazzo Municipale 17 Ottobre - 19 Dicembre 2010
Il 16 ottobre 2010 si inaugura a Sàrmede la 28ª edizione de “Le Immagini della Fantasia”, che proseguirà fino al 19 dicembre.
Si tratta di una rassegna internazionale attraverso la quale viene data visibilità ai linguaggi dell’illustrazione, cercando di cogliere l’esemplarità del percorso creativo di ogni autore nel contesto mondiale.
L’esposizione comprende inoltre due sezioni speciali: l’una dedicata ad un ospite d’onore, che quest’anno sarà Beatrice Alemagna, l’altra dedicata al tema: “A Ritmo d’Incanto - Fiabe dal Brasile”. Oltre 300 opere originali, realizzate da 120 artisti provenienti da tutto il mondo, propongono ai visitatori un viaggio fantastico attraverso le fiabe, le leggende ed i racconti d’ogni Paese narrati con le parole dell’arte. Accanto agli originali sono esposti anche i libri pubblicati dagli illustratori ospiti per dare la possibilità di apprezzare pienamente la bellezza di pubblicazioni per l’infanzia altrimenti introvabili in Italia.

A Ritmo d’Incanto

Fiabe dal Brasile

Il Brasile narra le sue antiche fiabe a ritmo d’incanto. È il medesimo ritmo delle sue canzoni che raccontano oggi, in una nuova oralità, storie da tramandare in musica; ma è anche il ritmo suadente di una lingua parlata che copre di dolcezza ogni angolo di realtà; battito del cuore che diventa modo di sentire la vita; sussurro primigenio con cui dialogano terra, foresta, animali e uomini; danza innata che le differenti anime di un immenso nuovo popolo seguono al passo; impeto intenso di sentimenti che esplodono; vibrazione viva di colori che si accendono... un mondo dove realtà e immaginazione si confondono, dolcezza e furore si mescolano: un universo ricco di ombre e abbaglianti incanti che, con le immagini dei migliori illustratori per l’infanzia di tutto il mondo, Sàrmede ci regala in ogni sua tonalità.

Commenti

Post popolari in questo blog

S-CARPETTA