UN POMERIGGIO A CARPI

un paio di sabati fa...sono partito alla volta di Carpi (Mo) per poter visionare la mostra dei lavori di Alessandro Sanna.
Mi sono poi fermato per assistere al work shop di illustrazione e fumetto al quale ha presieduto anche Davide Bregola, abile scrittore ed ottimo sceneggiatore di racconti e fumetti. Un percorso interssante si è sviluppato all'interno del corso in cui venivano spiegate e messe in pratica le tecniche più adatte per sfruttare due colori particolarmente ostici: il bianco ed il nero.
Varie persone vi hanno partecipato, seguendo con attenzione non solo le indicazioni grafiche di Alessandro ma anche i consigli di Davide Bregola il quale suggeriva il metodo più semplice per raccontare tramite le immagini.
impressionante era la grande spinta artistica dei ragazzini che spronati a fare dei lavori personali hanno lasciato libera la fantasia, arrivando a costruire delle ottime tavole anche se solo abbozzate...buona fortuna quindi ai giovani disegnatori...
Come al solito io sono uno scansafatiche e mi son messo a fare qualche fotografia ed ecco a voi il risultato...
ah dimenticavo...la sera pizzata...al fresco di giugno...

alessando sanna autografa un libro con un piccolo disegno
foto di gruppo post pizza, io naturalmente sono dietro l'obiettivo
piazza di Carpi con luna
alessandro sanna e davide bregola al lavoro
alessandro sanna spiega al giovane metallaro
il giovane metallaro guarda in camera metre alessandro disegna
una tavola
il mio libro "IL BOSCO" autografato davide bregola

Commenti

Post popolari in questo blog

S-CARPETTA