OGGI PARLIAMO DI...



ieri mattina ho girovagato assieme a mio padre in un mercatino dell'antiquariato e oggettistica varia.
Gira a destra gira a sinistra, l'occhio mi cade su di un piccolo banchetto, all'ombra di una viuzza...un ragazzo al di là dell' improvvisato banco sta chiacchierando con il solito tuttologo del fumetto...
Guardo i fumetti esposti: TEX, DYLAN, MARTYN MISTERE...ecc ecc era presente tutta la brava compagnia bonelliana...
un avventore, provvisto di biglietto cerca fra le varie copertine qui numeri che gli mancano per completare la collezione...
poi...poi la sorpresa...in basso...sotto...si si la sotto...sbuca una copertina che attira la mia attenzione...leggo di essa solo tre lettere B A T....cacchio cacchio non sarà per caso...sposto il superfluo Dylan dog e compare Lui...BATMAN in una graphic novel di SCOTT HAMPTON...la prima stampa...
che fai la lasci lì?....MAI...
pago...e felice di aver sentito quel lontano richiamo me ne vado a casa a guardare il mio trofeo...
scritto da: Archie Goodwin
disegni e trama: Scott Hampton
edito da DC COMICS
struttura: graphic novel

un' opera d'arte...creata utilizzando la tecnica dell'acquarello con dei tocchi di acrilico(sembrerebbe) per dare risalto a strutture o attimi importanti della storia.
Assolutamente da avere.

Commenti

Anonimo ha detto…
Fico!
Unknown ha detto…
Ficherrimo...

J
Anonimo ha detto…
Bello bello, io lo comprai anni fa... peccato per l'edizione che è un po' miserrima un fumetto del genere avrebbe meritato un bel cartonato.

Post popolari in questo blog

S-CARPETTA